LA GUARDIA DI FINANZA DI LATINA CELEBRA IL 250^ ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE

GUARDIA-FINANZA

Nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, dalle ore 18:15, presso l’area antistante lo storico “Palazzo M”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, avrà luogo, alla presenza delle Autorità civili, religiose e militari della Provincia e del Comandante Regionale Lazio, Generale di divisione Virgilio Pomponi, la cerimonia di celebrazione del 250^ Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

La cerimonia di quest’anno assume un particolare valore in ragione della speciale ricorrenza, che costituisce un significativo traguardo testimonianza dei valori fondanti e delle tradizioni del Corpo, in grado di innovarsi anche attraverso strumenti e dotazioni sempre più avanzati.

L’evento viene appositamente organizzato nell’area pubblica esterna della prestigiosa cornice di “Palazzo M” per celebrare il significativo traguardo in un luogo altamente simbolico per la città di Latina, oltre che con le altre Istituzioni, con tutti i cittadini, i giovani e i rappresentanti della comunità pontina che vorranno condividere con le Fiamme Gialle questo importante momento.

Al termine della cerimonia militare, avrà luogo una breve esibizione del contralto e mezzosoprano Serena Veccari, accompagnata al pianoforte dal Maestro Antonio Maria Pergolizzi, del Teatro dell’Opera di Roma.

A seguire, infine, sarà effettuata un’esercitazione dimostrativa dell’attività svolta dai militari “cinofili” del Comando Provinciale e delle capacità sensoriali dei cani antidroga Jessy e Gingo, dedicata ai bambini, ai giovani, e a tutti gli ospiti e i cittadini che gradiranno assistere.

Articolo precedente

ENNESIMO INCIDENTE SUL LAVORO IN PROVINCIA DI LATINA, UGL: “SERVONO MISURE DI SICUREZZA PIÙ CORAGGIOSE”

Articolo successivo

CONTINUANO I FURTI AL KARTODROMO DI BORGO CARSO

Ultime da Cronaca