Sequestrata dalla Polizia Locale un’area di circa 3.000 mq, due denunciati
Un’ampia area in località La Fiora è stata sequestrata nel pomeriggio di ieri, 29 luglio, dalla Polizia Locale di Terracina coadiuvata da un tecnico della vigilanza.
Si tratta di un’area di circa 3.000 mq, in via degli Albucci, sulla quale si stavano eseguendo scavi, un movimento di terra per circa 1.000 mq con una profondità di intervento di circa 1 metro e distribuzione di materiale vario anche pericoloso tra inerti, residui di calcinacci e materiale bituminoso, con l’installazione di svariati pali in ferro e un container, il tutto in palese violazione de Testo Unico Edilizia (dlg 380/2001) e del Testo Unico Ambientale (dlg 152/2006) in area oltretutto sottoposta a vincolo PAI. Si tratta dell’area adiacente al sito dove è in fase di realizzazione l’impianto a biogas, osteggiato da cittadini e parte della politica locale.

Il proprietario del fondo e l’esecutore materiale dei lavori, entrambi di Terracina, sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per le plurime violazioni. Seguiranno ora le attività di bonifica ambientale a carico dei responsabili. “La Polizia Locale del Comandante Mauro Renzi, impegnata nelle tante attività d’Istituto, – spiega una nota del Comune – mantiene alta l’attenzione sul territorio nel controllo e a tutela dei reati ambientali ed urbanistici che aumentano notevolmente nel periodo estivo”.
Leggi anche:
IMPIANTO BIOGAS DI TERRACINA, UN ESPOSTO DENUNCIA: “LA PROCURA ACCERTI LA REGOLARITÀ”