LA FENICE PRESENTA IL LIBRO SU SAN TOMMASO D’AQUINO E L’ALCHIMIA

Associazione Culturale La Fenice: tutto pronto per la presentazione del libro di Tommaso Scarpinella su San Tommaso D’Aquino e L’Alchimia

Il prossimo 20 aprile presso la Sala delle Cerimonie del Comune di Priverno verrà presentata l’ultima fatica letteraria del giovane scrittore locale Tommaso Scarpinella.
Il Libro “Tommaso e L’Alchimia” si distingue per essere un pamphlet, ove la figura religiosa di San Tommaso D’Aquino si fonde con quella di scenziato e ricercatore agli albori dell’alchimia.
Un nuovo fronte ed un nuovo punto di vista del religioso di straordinaria fame, che rapisce il lettore e lo incuriosisce in un connubio particolare tra scienza e religione, ragione e fede.

Queste le dichiarazioni del Presidente Antonio Volpe del Direttivo Associativo Privernate:
“L’Associazione con orgoglio continua sulla strada, già tracciata, della promozione e valorizzazione degli scrittori locali; Questo secondo appuntamento vede il coinvolgimento di un giovane talento del nostro Territorio, che decide di scrivere un pamphlet dopo lunghi studi ed approfondimenti sia in Italia che all’estero e non vediamo l’ora di promuoverlo alla Città Tutta.

L’evento vedrà il triplo patrocinio del Comune di Priverno, della Provincia di Latina e dell’Aps ProLoco Priverno e questo ci inorgoglisce non poco, vista l’importanza degli enti coinvolti.
Invitiamo tutta la Comunità Privernate a partecipare alla Kermesse con curiosità e leggerezza.”

Articolo precedente

FRODE FISCALE MILIONARIA COL GASOLIO: SEQUESTRATO DEPOSITO A CISTERNA

Articolo successivo

“COSTRUIRE L’EUROPA”, ANCHE A FONDI IL PROGETTO BELC

Ultime da Eventi