Latina: promosso il bando turistico-culturale, tramite una delibera di Giunta, per “La cultura e l’arte al tempo del Covid-19”
L’amministrazione di Latina intende promuovere un Bando Pubblico, attraverso il Servizio Cultura, consistente in contributi o servizi, che offra l’opportunità alle associazioni, alle imprese culturali o anche a singoli artisti di Latina che avranno possibilità di sperimentare e produrre contenuti digitali realizzati con propri mezzi.
Successivamente, le opere realizzate saranno diffuse dalla medesima amministrazione comunale attraverso propri canali o attraverso piattaforme social.
Saranno anche valutati progetti che propongono eventi live da diffondere attraverso lo streaming. I contenuti riguarderanno: musica, danza, teatro, arte contemporanea, fotografia, libri, convegni di carattere culturale, formazione scolastica, iniziative di solidarietà e sulla cultura dei diritti, ma anche video proiezioni di carattere culturale e uno spazio dedicato alla Street Art.
Il Natale 2020 e il conseguente Bando saranno, prevalentemente, ispirati dal tema “La cultura e l’arte al tempo del Covid 19″.
Il Comune disporrà un avviso Pubblico, secondo i criteri fissati dal vigente regolamento comunale, per la concessione di patrocini, benefici economici e contributi finanziari.