Rosina: “A Cisterna di Latina dentro Fratelli d’Italia vince la voglia di cambiamento”. La corrente di Tiero continua a rivendicare
“A Cisterna di Latina FdI in queste europee ha ottenuto una vittoria importantissima, frutto di un grande lavoro di squadra che assieme al gruppo storico dell’onorevole Enrico Tiero e di un forte radicamento territoriale del nostro partito, portato avanti negli anni con tenacia e passione dal coordinamento provinciale. A Cisterna di Latina il partito ha strappato un eccellente 48,1% pari a oltre 5.500 voti. Nicola Procaccini ha ricevuto 2447 voti personali.
Ritengo personalmente che Cisterna sia stato il Comune dove FdI abbia ottenuto il miglior risultato sia per il dato sulla lista che in termini di preferenze per i nostri big. Non c’è solo il risultato esaltante del nostro leader Giorgia Meloni da mettere in evidenza, ma meritano di essere sottolineati i dati di Nicola Procaccini e Antonella Sberna. Il primo ha strappato 2447 voti personali, la seconda è arrivata terza in termini di preferenze dopo Procaccini e Ciccioli. Non va dimenticato che tutto il gruppo consigliare insieme ad una buona fetta del partito a Cisterna, compreso il consigliere regionale del nostro centro, hanno sostenuto proprio Ciccioli. Eppure, Antonella ha ricevuto 282 preferenze, superando anche altre candidate sostenute da sensibilità diverse.
Con grande determinazione abbiamo dato il nostro contributo alla sua elezione e ciò ci rende orgogliosi in un contesto nel quale erano presenti numerosi candidati locali radicati sul territorio. Le oltre 9000 preferenze in provincia di Latina per Antonella Sberna rappresentano la dimostrazione più evidente di una grande sinergia tra il nostro gruppo ed il territorio.
Dalle urne è arrivato, dunque, un chiaro segnale di cambiamento e un nuovo attestato di fiducia nei confronti di Fratelli d’Italia”.
Lo dichiara in una nota Massimo Rosina, esponente di FdI ed ex vice sindaco di Cisterna di Latina.