Molesta una ragazza conosciuta tramite Instagram: finisce agli arresti domiciliari un fotografo 40enne di Aprilia
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha ascoltato nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia un 40enne uruguaiano, fotografo di professione, accusato di aver molestato via social una giovane di 24 anni.
L’uomo, che doveva rispondere di una molesta sessuale risalente al 2022, ha negato ogni addebito sostenendo di essere estraneo alle accuse. Secondo il sostituto procuratore di Latina, Antonio Sgarrella, che ha condotto le indagini, il fotografo avrebbe contattato la giovane dopo aver visto le foto che questa pubblicava su Instagram. L’intenzione dell’uomo riferita alla ragazza era quella di conoscerla per valorizzare la sua immagine.
La giovane, però, una volta accettato di incontrare l’uomo, si sarebbe trovato di fronte a un incubo. Dapprima le foto sono state scattare fuori casa dell’uomo ad Aprilia, successivamente il fotografo l’avrebbe invitata a entrare in casa e qui avrebbe iniziato a palparla nelle parti intime arrivando a bloccarla.
È così che la ragazza, dopo l’incontro, ha deciso di denunciare l’uomo ai Carabinieri di Aprilia che hanno proceduto alle indagini e, su richiesta della magistratura, all’arresto dell’uomo posto ai domiciliari.
Il Gip La Rosa si è riservato e deciderà se liberare o meno l’uomo che ha chiesto la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari.