L'avv. Giada Gervasi Sindaco di Sabaudia

LA CONDANNA E LA SCONFITTA POLITICA DI GIADA GERVASI

in Politica

Dopo il mancato accesso alle spiagge, il comune di Sabaudia viene condannato  per le difficoltà dei portatori di handicap a salire e scendere da soli dagli autobus comunali.

LA CONDANNA

Secondo il tribunale di Latina i disabili sono discriminati nel servizio pubblico dei trasporti cittadini di Sabaudia, infatti nella metà dei mezzi non sono presenti le attrezzature necessarie alla libera fruizione del trasporto pubblico da parte delle persone disabili, impossibilitati a scendere o salire dagli autobus.

Tribunale di Latina

Ora il comune dovrà adottare le opportune misure compensative per una migliore razionalizzazione del sistema di prenotazione già in essere in termini di frequenza e continuità.

LA SCONFITTA DELLA GIUNTA

Questa sentenza, proprio come la precedente riguardante i mancati accessi al mare per i disabili, è una sconfitta politica di Giada Gervasi.

Se si viene eletti per riportare il comune nelle mani dei cittadini poi non si possono subire due condanne per discriminazioni nei confronti dei disabili, cioè quei cittadini che hanno maggiormente bisogno delle tutele che solo il comune può garantire loro.

Insomma una sconfitta politica, forse la più sonora da quando la giunta Gervasi si è insediata.

 

Latest from Politica

Torna su