Rapina la borsa alla compagna: è stato condannato un uomo di 38 anni arrestato lo scorso anno dai Carabinieri a Pontinia
È stato condannato alla pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione il 38enne di Pontinia, Alessandro Belli, giudicato col rito abbreviato stamani davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario. L’uomo, residente a Monte San Biagio, era stato arrestato il 16 settembre 2024, a Pontinia, dai Carabinieri della Sezione Radiomobile.
Il 38enne, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, aveva incontrato la sua compagna – una 42enne di Sezze – e al rifiuto di quest’ultima di seguirlo, le aveva tamponato l’autovettura parcheggiata, per poi impossessarsi della borsa contenente gli effetti personali, allontanandosi dal luogo degli eventi e minacciando la donna di ulteriori ripercussioni.
Tornato subito dopo sul luogo degli eventi, lo stesso era stato bloccato dai militari dell’Arma, tempestivamente intervenuti dopo che la stessa compagna aveva chiamato prontamente il numero d’emergenza 112.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, era stato tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Il 38enne, che frequentava la compagna da circa 4 anni fino al dissidio che ha portato all’arresto, era stato in passato raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento alla precedente compagna. I Carabinieri, una volta fermato il 38enne, avevano trovato gli effetti personali della donna all’interno della sua auto.