Il brutto incendio che ha interessato la collina a Roccasecca dei Volsci continua a preoccupare Sindaco, cittadini e operatori
Da ieri alle ore 21, i vigili del fuoco ed i gruppi di Protezione Civile di Roccasecca e dei Paesi limitrofi stanno facendo il possibile per proteggere le abitazioni e salvare la vegetazione. “Purtroppo – ha spiegato il sindaco Barbara Petroni – non è semplice perché il fuoco è stato appiccato poco prima delle 21 ed i mezzi aerei non possono intervenire. Inutile insultare la vile mano incendiaria colpevole di un crimine verso i nostri territori. Rivolgo, invece, un appello a chiunque abbia visto, intorno alle 20 e 45 una macchina o movimenti sospetti in località Fornace ad avvisare le forze dell’ordine. Ringrazio sin da ora tutti i volontari intervenuti”.
L’incendio, però, anche nel primo pomeriggio di oggi 17 agosto, è continuato a salire a causa di un leggero vento che ha complicato le operazioni di spegnimento. “Anche gli agricoltori – ha detto il sindaco Petroni – si sono messi a disposizione con la botte per proteggere una stalla in pericolo ed un gruppo scout che stava campeggiando nella zona da qualche giorno. Ci sono volontari che, ininterrottamente, da ieri alle 21 combattono contro le fiamme senza sosta. Ci vorrà ancora qualche ora perché la zona interessata è molto vasta”.