La CNA di Latina incontra UniCredit per rafforzare le opportunità di accesso al credito delle piccole e medie imprese associate. Grazie all’accordo quadro regionale tra UniCredit e CNA Regione Lazio le imprese e le attività economiche del territorio potranno beneficiare un sostegno concreto per operazioni finanziarie.
Si è svolto lunedì 22 gennaio presso la sala conferenze di Cna Latina l’incontro tra CNA e UniCredit teso a definire un piano operativo per accompagnare e sostenere lo sviluppo delle imprese associate in termini di richiesta e gestione dei finanziamenti.
Per la CNA hanno partecipato, il Segretario Territoriale di CNA Latina, Antonello Testa, Vincenzo Truini e Francesco Scacchetti, mentre per UniCredit Manuela Pompili, Area manager Retail, e al suo vice, Enrico Bussotti, insieme a tutti i responsabili delle sette aree mercato della provincia di Latina insieme ai loro consulenti business.
L’iniziativa, hanno spiegato Testa e Pompili, fa seguito all’accordo sottoscritto da CNA Lazio e UniCredit per agevolare le imprese del territorio attraverso una modalità semplificata per l’accesso ai finanziamenti e ai servizi offerti dalla banca alle imprese che si avvarranno del “Modello di Presentazione Aziendale”, predisposto dalla CNA a favore dei propri soci. In programma, inoltre, anche una serie di incontri sul territorio per far conoscere le opportunità offerte.
“Sono presenti tutti i nostri referenti territoriali, da Aprilia a Formia, da Cisterna a Latina, da Priverno a Terracina”, ha dichiarato Manuela Pompili di UniCredit “proprio per testimoniare l’impegno del nostro istituto a rafforzare operativamente un accordo che tra le varie finalità ha quella di rendere rapidi i tempi di erogazione”.
“Quello dell’accesso al credito è uno dei nodi fondamentali su cui intendiamo intervenire per sostenere la tenuta e lo sviluppo delle nostre realtà produttive, ha aggiunto Testa, “e oggi, grazie a questa forte intesa con UniCredit, possiamo aumentare il quadro delle opportunità che mettiamo a disposizione dei nostri associati. L’impegno comune che ci siamo dati è quello di semplificare le procedure di richiesta e valutazione al fine di dare risposte puntali e rapide alle istanze dei nostri imprenditori in una fase che è caratterizzata da forti criticità sul piano delle opportunità finanziarie. Siamo conviti che grazie alla collaborazione con UniCredit possiamo contribuire a dare una significativa risposta nell’ agevolare nelle operazioni finanziarie le nostre imprese”.