“L.A. CLASSICA FESTIVAL” A LATINA: DOMENICA 20 NOVEMBRE IL NONO APPUNTAMENTO

Domenica 20 novembre alle ore 19.00, presso la Casa di Quartiere “Ex Cinema Enal”, via della Stazione 170 (accanto le Poste di Latina Scalo), si terrà il nono appuntamento della Stagione di Musica da Camera chiamata “L.A. CLASSICA Festival”, IV edizione 2022, organizzata da “Luogo Arte Accademia Musicale”, in collaborazione con “Camera Musicale Romana” e patrocinata dal Comune di Latina.

Sarà una domenica all’insegna della musica classica, quella organizzata dal “Canciones Duo” di Valentina Pellecchia e Silvia Salvatori, rispettivamente chitarra e voce, per il prossimo 20 novembre, concerto che spazierà in un repertorio di composizioni di Händel, Mozart, Bellini, Donizzetti, Rossini e Giuliani e vedrà esibirsi due giovani eccellenze della città pontina.
Valentina Pellecchia inizia a suonare la chitarra quando ancora è alla scuola elementare e viene ammessa al Conservatorio Ottorino Respighi a soli 15 anni, diplomandosi con il massimo dei voti e menzione d’onore, per poi perfezionarsi con grandi Maestri come Domenico Ascione, Guido Fichner e Christian Saggese.

Oltre a svolgere attività concertistica, è anche insegnante di musica e chitarra. Silvia Salvatori, si avvicina alla musica ancora bambina, iniziando a studiare pianoforte a 7 anni per poi scoprire la sua passione per il canto lirico e laurearsi in Canto lirico e Didattica della Musica presso il conservatorio di Latina. È docente di Canto lirico e moderno, pianoforte e coro e, nel corso della sua carriera musicale, ha preso parte anche a diverse trasmissioni televisive come Domenica In, Ti lascio una canzone, Standing Ovation. Ha partecipato a diverse iniziative con l’Accademia di Santa Cecilia e alle registrazioni dei cori dei promessi sposi.

Una iniziativa, insomma, da non perdere, non solo come momento di piacevole svago, ma anche come occasione per rivalutare il territorio pontino, grazie anche all’impegno di tutti i musicisti che, ormai dal 2018, si impegnano per rendere accessibile e comprensibile a tutti il linguaggio e la bellezza della musica nelle sue svariate forme.

Oltre al concerto per voce e chitarra, la rassegna prevede anche, nei mesi di novembre e dicembre, successivi appuntamenti con esibizioni per flauto e pianoforte e un meraviglioso concerto di Natale. La Direzione Artistica è affidata ai Maestri Flavia Di Tomasso e Claudio Martelli. Doveroso informare che tutti gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle norme vigenti per la sicurezza. È possibile visionare tutti i dettagli della Stagione portale Eventbrite del Luogo Arte Event (https://www.eventbrite.it/o/luogo-arte- event-10623102806), dal quale è possibile oltremodo effettuare la prenotazione del posto. I biglietti invece si acquistano in loco nell’apposita biglietteria che viene allestita a partire da 60 minuti prima di ogni evento.

Per ulteriori informazioni si può mandare un messaggio whatsapp al numero 328 83797615. Il costo dei biglietti è 12,00 euro l’intero, 10,00 euro il ridotto, gratuito sotto i 10 anni. Hanno diritto alla riduzione i minori, i soci del Luogo Arte Accademia Musicale, gli studenti universitari, le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.

Articolo precedente

RUBANO AL NEGOZIO H24 IN CENTRO A LATINA: IN ARRESTO DUE UOMINI INSEGUITI DA CARABINIERI E TITOLARE

Articolo successivo

CENTRO STORICO DI SABAUDIA: AL VIA RISTRUTTURAZIONI DEL DEMANIO MILITARE

Ultime da Eventi