Alle ore 14:35 circa del 17 gennaio, i Vigili del Fuoco, su richiesta telefonica giunta tramite 112, è intervenuto nel Comune di Gaeta, in località Le Vignole, per soccorso a due cani.
Sul posto la squadra territoriale di Gaeta ha constatato la presenza di due cani bloccati all’interno di una cavità profonda circa 7 metri dal piano di campagna. Dopo un primo intervento, si è reso necessario il supporto di personale specialista VF come il nucleo USAR (Urban Search and Rescue) per interventi in ambienti complessi e confinati e GOS.
Le complesse operazione di recupero si sono protratte per diversi giorni richiedendo anche il supporto del personale del Soccorso Alpino e dei mezzi di demolizione di una ditta privata locale.
Dopo una importante e fondamentale sinergia, tra enti e privati presenti sul posto, nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 21 gennaio, Kelly e Brucola sono stati recuperati sani e salvi e consegnati al proprietario. Sul posto il coordinamento delle operazioni svolto da un Funzionario tecnico dei Vigili del Fuoco.
