KARIBU: PROSEGUONO GLI INCONTRI ALL’ISPETTORATO, RICONOSCIUTI GLI STIPENDI A UNA LAVORATRICE

L'assistente sociale di origini ruandesi Marie Thérèse Mukamitsindo, fondatrice della Cooperativa sociale Karibù

Caso Karibu, la Presidente del Cda della cooperativa finita all’attenzione della Procura riconosce gli stipendi non pagati a una lavoratrice

Marie Terese Mukamitsindo, Presidente della cooperativa Karibu e suocera del deputato Aboubakar Soumahoro, “riconosce quanto rivendicato” da una sua lavoratrice, Stefania Di Ruocco. Non è il primo caso, dopo quello di altri lavoratori, che vede la fondatrice della coop accettare di pagare a rate dopo le denunce all’Ispettorato del Lavoro da parte del sindacato Uiltucs.

L’accordo odierno prevede circa 20 mila euro relativi a stipendi e tredicesime non versati tra il gennaio 2021 e l’ottobre del 2022, oltreché alla tredicesima del 2020 e il tfr relativo al periodo 1 gennaio 2016-31 ottobre 2022.

Siglato quindi il verbale di conciliazione dell’Ispettorato del Lavoro di Latina, che stamattina ha ricevuto la Presidente Mukamitsindo e la lavoratrice, assistita dalla Uiltucs.

Aggiornata, invece, la riunione all’Ispettorato per gli altri due lavoratori che sono risultati completamente in nero, nonostante siano stati di fatto alle dipendenze della cooperativa. Il sindacato Uiltucs sarà convocato nuovamente all’Ispettorato.

Leggi anche:
KARIBU-AID, LA PRESIDENTE DEL CDA INDAGATA ANCHE PER TRUFFA E FALSE FATTURAZIONI

Articolo precedente

FONDI: LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEI RAGAZZI AUTISTICI

Articolo successivo

TENTÒ DI CORROMPERE DUE GUARDIE CARCERARIE A LATINA: ASSOLTO PERCHÈ “NON CREDIBILE”

Ultime da Cronaca