Minacce ai Carabinieri durante la partita della squadra di calcio del figlio: emesso un Daspo a carico di un padre a Itri
Il Questore di Latina, Raffaele Gargiulo, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso, lo scorso 27 dicembre, su proposta della Stazione Carabinieri di Itri, il provvedimento di Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.Spo.) nei confronti del genitore di un giocatore della squadra di calcio itrana.
Il divieto, della durata di 1 anno, è scaturito dall’atteggiamento tenuto dall’uomo, un 53enne di Latina, padre di uno dei giocatori della squadra, impegnata, lo scorso 9 novembre 2022, in una partita con un’altra compagine: la A.S.D. Villanova Calcio di Guidonia. Il 53enne, in contrasto con le indicazioni dei militari dell’Arma responsabili dell’Ordine Pubblico in servizio presso il campo sportivo, ha opposto resistenza e minacciato i Carabinieri, creando, secondo quanto spiega una nota della Questura, una pericolosa turbativa all’ordine pubblico.
Per tali fatti il tifoso è stato indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina per i reati di resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.