Itri, il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Osvaldo Agresti, si dimette dalla carica: “Problemi famigliari”
Ha comunicato all’ente comunale la sua intenzione di dimettersi dalla carica di consigliere comunale, il pentastellato Osvaldo Agresti. Alla base della decisione “gravi problemi famigliari”. Il 5Stelle lascia non senza una nota, pubblicata sul suo profilo social, venata di amarezza e aspra polemica nei confronti di una politica improntata sempre più all’arrivismo.
“Nei giovani che si cimentano in politica vorrei vedere maggiore indipendenza dalle dinamiche truffaldine e false delle vecchie nomenclature di partito, vorrei vedere meno tornaconto personale e più voglia di cambiare le cose, più capacità critica e più onestà, più rispetto di quello che , intorno a loro, gravita.
Lo dissi nella scorsa legislatura ad un “giovane” : ti comporti come un politico ottantenne.
Guarda caso dimenticano tutto ciò che non conviene ricordare, mentre dovrebbero ribellarsi alle imposizioni del padroncino politico di turno partendo proprio da quelle cose che non si vuole, per mancanza di onestà intellettuale, rammentare.
Si piegano all’attacco personale, una bassezza politica che in loro non vorrei mai vedere e ciò mi dispiace perché non porta nulla di buono o di utile per il futuro di questo paese, nulla di giovane!
Io non vivo di politica, né mi interessa viverci, cerco di fare il giusto e mi sento più giovane di molti con meno anni dei miei, nulla ho avuto dal mio impegno politico anzi, molto mi ha tolto, oggi affronto problemi familiari pesanti che per me sono più importanti della politica di un paesello morto, schiacciato tra gli interessi e gli imbrogli di pochi, il mio tentativo di cambiare questo schifo l’ho fatto, con tutto me stesso, ora ho cose più importanti a cui pensare che sbarbatelli in carriera più vecchi di me e disperati che si vendono per quattro spicci. Tranquilli tornerete a breve alle vostre furbizie ed ai vostri imbrogli, tolgo il disturbo, la mia famiglia è molto più importante di voi, potrete continuare indisturbati a farvi i cazzi vostri alla faccia della gente che con le promesse ed i favori tenete all’amo ad ogni elezione e che sono incapaci di vedere una società irrecuperabile facendo sempre le stesse scelte. Buona fortuna”.
Così, l’esponente 5Stelle di Itri, Osvaldo Agresti.
A subentrare al pentastellato sarà Francesco Bedendo di “Obbiettivo Comune per Itri”.