ISTITUTO PACIFICI-DE MAGISTRIS: CONCLUSO IL RIFACIMENTO DELLA PALESTRA DISTRUTTA DA UN INCENDIO

La palestra dell’istituto Pacifici-De Magistris è stata ufficialmente riconsegnata oggi a conclusione dei lavori che hanno interessato la struttura, pesantemente danneggiata da un incendio di origine dolosa nel gennaio dello scorso anno.

Prima che la Provincia potesse attivare il cantiere è stata necessaria la bonifica del sito poi, dopo il dissequestro da parte della magistratura, il settore Edilizia scolastica a partire da dicembre scorso ha provveduto ad avviare i lavori il cantiere per ripristinare la fruibilità della struttura oltre che delle attrezzature andate gravemente danneggiate. La ristrutturazione è costata 320mila euro.

Dirigente e insegnanti dell’istituto avevano avuto la disponibilità della palestra – intitolata a Daniele Nardi, l’alpinista setino scomparso sul Nanga Parbat a 25 febbraio 2019 – già da maggio e si attendevano soltanto le certificazioni sull’agibilità per riaprirla all’utilizzo degli studenti, certificazioni che sono arrivate nei giorni scorsi. Oggi la riconsegna definitiva giusto in tempo per il nuovo anno scolastico e l’inizio delle attività didattiche.

Leggi anche:
SEZZE: INCENDIO ALLA PALESTRA NARDI, SOPRALLUOGO DI NIAT E CARABINIERI

Articolo precedente

MOBBIZZATO E RELEGATO NELL’UFFICO FATISCENTE DALL’EX SINDACO: COMUNE DI TERRACINA CONDANNATO

Articolo successivo

DEGRADO E VIOLENZA IN VIA DON MOROSINI A LATINA, SINDACO PROMETTE: “AVVIATO PIANO DI BONIFICA”

Ultime da Cronaca