“ISOLA PEDONALE IN VIA RUBINO: SOLO DISAGI”, LA DENUNCIA DEL CONSIGLIERE COMUNALE A FORMIA

Alessandro Carta
Alessandro Carta

“Negli ultimi giorni la cittadinanza sta lamen­tando disagi a causa di rallenta­menti del traffico veicolare su via Vitruvio dovuti all’istituzione, in via continuativa fino al 6 gennaio 2025, dell’isola pedonale in via Rubino, nel tratto compreso tra via Santa Teresa e l’incrocio con via Nerva.

Un provvedimento che a detta del Sindaco rientrerebbe “in un piano di valorizzazione delle vie, delle piazze e degli angoli più suggestivi della città al fine di tenere viva la tradizione del Natale e di ricreare la sua atmosfera”. Peccato che questa pensata sta creando soltanto disagi, in un contesto già di per sé critico dal punto di vista della viabilità.

È sicuramen­te lodevole pensare a nuove aree pedonali in città, soprattutto nelle vie storiche, purché i prov­vedimenti da intraprendere siano prima ben misurati con la realtà e con le prevedibili conseguenze.

Possiamo permetterci di chiudere un tratto di strada in uno degli snodi più trafficati della città? La città di Formia può permettersi questo lusso? Non è stata affatto una bella scelta.

Continuare a non affrontare seriamente il problema del traffico a Formia, continua ad essere una grande lacuna di questa amministrazione. Su questo tema, come per tanti altri, non c’è spazio di confronto. Nella richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, avanzata dall’opposizione ormai più di un mese e mezzo fa, abbiamo proprio chiesto di discutere delle problematiche della viabilità.

È evidente che, al di là del mancato rispetto del Regolamento del Consiglio Comunale, non c’è proprio la volontà di affrontare tali problematiche che, seppur complesse, meriterebbero di essere affrontate con un serio confronto. Al momento sembra che ci accontenti delle lucine, delle feste e delle premiazioni. E che sarà mai un po’ di traffico in più”.

Così, in una nota, il Consigliere Comunale d’opposizione, Alessandro Carta.

Articolo precedente

CONTROLLI A FORMIA, POLIZIA DENUNCIA UN UOMO CHE AVEVA IL DIVIETO DI RITORNO

Ultime da Politica