ISOLA ECOLOGICA A TERRACINA, APPROVATO PROGETTO IN CONSIGLIO COMUNALE

comune-di-terracina-1
Comune di Terracina

Isola Ecologica in via San Felice Circeo, approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica in Consiglio Comunale

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Progetto di Fattibilità Tecnico economica e l’Adozione della variante urbanistica per la realizzazione dell’Isola Ecologica in via San Felice Circeo, nel Comune di Terracina.

Si tratta di un nuovo punto di raccolta al km 7+500 della strada provinciale che va ad aggiungersi all’Isola Ecologica in località in via Pantani da Basso, a Borgo Hermada, e all’Isola Ecologica in via Morelle.

Come illustrato in Aula dall’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice, questo punto all’ordine del giorno ora approvato era stato già trattato in un precedente Consiglio Comunale, nel corso del quale erano state espresse indicazioni per introdurre modifiche al piano predisposto. In particolare, la sostituzione della destinazione urbanistica “Zona a Servizi” con “Zona a Servizi Vari” e l’estensione della variante della zona “F2 – Servizi Vari” all’intero lotto oggetto di intervento.

È prevista inoltre la creazione di opportune schermature all’impianto a tutela e rispetto dei residenti dell’area. Tali modifiche sono state votate all’unanimità dalla Commissione Consiliare Congiunta IV-V-VII. Indicazioni recepite, e adesso l’approvazione in Consiglio Comunale. 

“Si tratta di un passo importante nell’ottica del potenziamento della raccolta differenziata e della prevenzione e riutilizzo dei rifiuti urbani. Stupisce come l’intera minoranza, ad eccezione del solo Consigliere Gabriele Subiaco, che si ringrazia per il senso di responsabilità dimostrato, abbia deciso di abbandonare l’aula nel tentativo di far cadere il numero legale necessario per l’approvazione, comunque avvenuta”, hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

Articolo precedente

FONDI, UN NUOVO PULMINO PER IL CENTRO DIURNO “ALLEGRA BRIGATA”

Articolo successivo

SPIAGGE A GAETA, M5S: “IL PROJECT FINANCING APPROVATO È SPECCHIO DELLA SCARSA QUALITÀ DI QUESTA AMMINISTRAZIONE”

Ultime da Politica