IRREGOLARITÀ NELLA CASA FAMIGLIA A SEZZE: COMUNE REVOCA AUTORIZZAZIONE

Sezze, il Comune revoca l’autorizzazione alla casa famiglia per diverse irregolarità riscontrate dai Carabinieri Nas

L’Autorizzazione per la casa famiglia è data 8 ottobre 2019. Si tratta di una struttura adibita a casa famiglia per persone con problematiche psicosociali con ricettività per 8 persone in forma residenziale.

A settembre, però, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute- N.A.S. di Latina ha notificato al Comune di Sezze un rapporto con cui si riferisce che, nel corso di una ispezione igienico sanitaria presso la struttura, venivano riscontrate alcune irregolarità: 1 persona alloggiata oltre agli 8 posti autorizzati e le altezze delle 3 camere poste al piano primo della struttura con altezze inferiori a 2,70 metri.

Successivamente, il 13 settembre, i Nas hanno effettuato un sopralluogo congiunto con il personale tecnico del Suap del Comune di Sezze, al fine di verificare le altezze delle camere e la loro idoneità
abitativa.

Nel corso dell’ispezione sono stati evidenziati altri problemi: in una camera in cui erano alloggiati 2 ospiti c’erano in corso dei lavori edili privi di autorizzazione e per i quali veniva richiesto l’intervento della Polizia Locale.

I letti dei 2 ospiti si trovavano in una stanza adiacente adibita ad ufficio di soli 10 metri quadri, anch’essa con altezza inferiore a 2,70 metri, oltreché al fatto che permaneva la presenza di una persona inserita oltre agli 8 autorizzati.

Nella stessa giornata del 13 settembre, inoltre, la coordinatrice della struttura ha provveduto al trasferimento dei 3 ospiti in eccesso.

Infine, il 15 settembre, l’ennesima nota dei Nase che ha evidenziato che le camere da letto poste al primo piano risultano dell’altezza tra i 2,50 e i 2,56 metri.

È di oggi, 20 settembre, l’ordinanza con cui il Suap del Comune di Sezze ha revocato l’autorizzazione all’attività della casa famiglia.

Articolo precedente

MARINA E URBANISTICA A LATINA: VIA LIBERA ALL’ITER PIÙ VELOCE PER LE VARIANTI

Articolo successivo

SCONTRO NEL QUESTION TIME, IDENTITÀ SETINA: “COMPORTAMENTO MINORANZA ASSURDO”

Ultime da Cronaca