Ciclista rimane ucciso in seguito a un incidente stradale in località Cotarda, nel comune di Pontinia: impatto violento con un Suv
È successo stamani, 25 febbraio, quando un ciclista, che percorreva la Migliara 51, è stato investito e ucciso dopo l’impatto devastante frontale con un Suv Ford. Uno scontro talmente forte che l’autovettura è uscita fuori dalla carreggiata ed è finita, dopo decine di metri, sul prato che costeggia la strada. Il conducente di Sonnino, ma residente a Pontinia, è rimasto lievemente ferito ed è ora indagato per omicidio stradale.
Sul posto due ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, oltreché alla Polizia locale di Pontinia.
A perdere la vita, è stato il 39enne di Terracina, Riccardo Giorgi, che come gli capitava spesso stava passando per quella via dove era solito allenarsi. Tecnico radiologo in servizio al Goretti di Latina, Giorgi aveva la passione per gli sport come il ciclismo e il triathlon. Due anni fa, il 39enne aveva partecipato alla gara di Iron Man a Copenhagen.
Fermato il conducente del Suv Ford Kuga: l’uomo, S.A. (le sue iniziali), 35 anni, sottoposto agli esami tossicologici è risultato positivo per aver assunto sostanze stupefacenti (cocaina e benzodiazepina). Ecco perché, dopo il test, è finito agli arresti domiciliari. Secondo la ricostruzione dell’incidente fatta sul luogo, il conducente del Suv, che si trovava sul lato opposto al verso in cui veniva Giorgi, ha perso il controllo del mezzo che andava a velocità sostenuta e, sbandando, ha invaso l’altra corsia prendendo in pieno il 39enne terracinese.
Riccardo Giorgi lascia una compagna e due bambini.