Investito sotto la pioggia davanti al Tribunale di Latina: dopo l’impatto, il pedone è deceduto sul colpo. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Polizia Locale
Un tragedia accaduta intorno alle 18,30 di oggi, 19 dicembre, proprio davanti al Tribunale di Latina, in Piazza Buozzi. Un uomo, 84 anni, in compagnia di un amico – un avvocato di Latina -, stava attraversando la strada in Piazza Buozzi verso il Tribunale di Latina quando è stato investito da una Toyota Aygo, guidata da una ragazza.
L’impatto, avvenuto sotto la pioggia, è stato devastante. L’uomo, che non era a piedi sulle strisce, ha attraversato senza guardare e l’auto è sbucata dalla strada la cui visuale era ostruita da una Jeep parcheggiata di fianco all’uomo. Il botto è stato tremendo e l’uomo è finito contro la parte anteriore dell’auto. Visibili i segni dell’incidente dal momento che l’autovettura aveva i vetri rotti.
Sull’asfalto il giubbotto dell’uomo deceduto e il sangue con qualche garza applicata dai sanitari del 118 che sono accorsi prontamente con due ambulanza e un’automedica. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e tre pattuglie della Polizia Locale che hanno iniziato a svolgere i rilievi per l’incidente, oltreché a chiudere la strada – Viale dello Statuto – nel tratto in cui è avvenuto l’impatto.
Sotto choc l’amico dell’uomo che è stato caricato su una delle ambulanze accorse e la ragazza ventenne che era alla guida dell’auto che ha investito e ucciso il pedone.