Investita a Latina intorno alle ore 13 di oggi, 4 dicembre: troppo gravi le ferite riportate, è deceduta una donna
È stata investita poco prima dell’ora di pranzo una donna, in sella alla sua bicicletta, che stava percorrendo Strada del Crocifisso, a Borgo Santa Maria, poco dopo l’incrocio con via Cerreto la Croce. È stato un furgone Ford Transit a prendere in pieno la donna che, dopo l’impatto da dietro, è stata scaraventata dentro un canale.
Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 con una u’ambulanza e un’automedica. Poco dopo, è arrivato anche il mezzo dell’eliambulanza.
La donna è stata comunque condotta all’ospedale civile di Latina “Santa Maria Goretti” da dove sarebbe dovuto essere trasferita al San Camillo di Roma. Un viaggio che non si è più fatto, in quanto la donna è spirata in seguito ai traumi riportati. Si tratta della 65enne originaria della Romania, Mariana Nemesniciuc. La donna, che lavora come addetta alle pulizie, abitava a Borgo Piave e si stava recando a Borgo Sabotino dal suo compagno.
A fare gi accertamenti del caso sul luogo dell’incidente la Polizia Locale e la Squadra Volante di Latina. La strada è rimasta chiusa al traffico. Il conducente del furgone – un uomo di 42 anni – è stato condotto anche lui al pronto soccorso, dove è stato sottoposto agli accertamenti e anche ad alcol e narco test. Dopo la tragedia, il 42enne, che lavora per una società che rifornisce le macchinette dei locali di bevande e merendine, risulta indagato per omicidio stradale.
A margine dell’incidente mortale, anche l’episodio sgradevole di uno sciacallo che, durante le soccorsi, si è appropriato della borsa della donna che era esanime a terra. A scoprirlo una donna che ha trovato parte del contenuto della borsa buttato per strada.