INVESTITA A ROMA: È MORTA SUOR FLORA, SI ERA STABILITA A CISTERNA

118

Lutto a Cisterna di Latina: è morta la suora investita venerdì scorso su Via Merulana a Roma, si chiamava Flora Di Guglielmo

Si trovata in un letto d’ospedale, tra la vita e la morte. Purtroppo per Suor Flora Di Guglielmo non c’è stato niente nonostante che i medici hanno fatto di tutto per salvarle la vita. Suor Flora è morta a causa delle ferite riportate in un incidente stradale nel quale era rimasta vittima, investita mentre attraversava via Merulana a Roma. L’incidente, avvenuto venerdì 26 gennaio scorso, è stato fatale, dopo che era stata soccorsa e trasferita in codice rosso all’ospedale San Giovanni Addolorata. La donna è morta ieri, domenica 28 gennaio.

Suor Flora Di Guglielmo

È lutto tra le Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue, anche perché Suor Flora era benvoluta e amata. Per oltre quarant’anni aveva insegnato all’Istituto Giovanni Merlini di Viterbo, successivamente, era andata nella comunità religiosa a Cisterna di Latina, dove si trovava tuttora.

Una vita per l’insegnamento, a tal punto, che appresa la notizia della dipartita, sono stati gli ex studenti che si sono ricordati di lei, celebrandola con un ricorso sui social network.

Secondo quanto ricostruito, suor Flora era arrivata a Roma da Cisterna per alcune commissioni. Poi, mentre tornava a casa, trovandosi in via Merulana, la donna ha attraversato la strada e sulle strisce pedonali un’auto l’ha investita.

L’ambulanza è arrivata dall’ospedale di via dell’Amba Ardam, ma nonostante il tempestivo intervento dei sanitari le sue condizioni di salute sono parse fin da subito gravi se non compromesse. Una volta arrivata al pronto soccorso, la suora è stata affidata alle cure dei medici. Purtroppo, le sue condizioni sono ben presto peggiorate, fino al decesso a causa dei traumi riportati.

“La nostra comunità è rimasta sconvolta dalla tragica notizia della scomparsa di Suor Flora De Guglielmo, della scuola Maria De Mattias di Cisterna. Siamo profondamente addolorati. La conoscevo approfonditamente e in tante occasioni ho avuto modo di parlare e confrontarmi con lei.

Suor Flora aveva il cuore spalancato per tutti: il senso della sua esistenza è stato quello di essere un dono costante, amorevole, gioioso e disinteressato per chiunque. È stata un sostegno prezioso per le tante bambine e bambini della scuola Maria De Mattias, una “madre attenta”, presente e sensibile, sempre dedita all’ascolto, e anche per i genitori e le famiglie degli studenti. Alle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo della nostra comunità va l’abbraccio e la vicinanza dell’intera Amministrazione Comunale”, così ha dichiarato il Sindaco di Cisterna, Valentino Mantini.

Articolo precedente

“UNA STORIA AMBIENTALE DELLE PALUDI PONTINE”, A FONDI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Articolo successivo

TENTATA ESTORSIONE E PRECEDENTI: SCATTA AVVISTO ORALE PER 26ENNE DI FONDI

Ultime da Cronaca