È stata investita alle ore 8,30 di giovedì, 12 dicembre, la donna che si trovava nel quartiere Q4 di Latina: si è costituito il pirata della strada.
Alla fine si è costituito subito il giovane pirata della strada – un ventenne di Latina – che lo scorso giovedì conduceva la Mercees Classe A grigia che ha investito la donna di 53 anni nel quartiere Q4 di Latina. Il giovane si è recato spontaneamente al comando della Polizia Locale, accompagnato dal proprio avvocato, consegnando la Mercedes Classe A con la quale ha avuto l’incidente. L’auto si mostrava danneggiata dall’impatto col pedone.
La donna si trova ancora ricoverata al Goretti in prognosi riservata. Il giovane ha dichiarato di essere lui il conducente della vettura nel momento dell’incidente, ammettendo di avere udito un rumore, ma spiegando di non aver avuto contezza di aver investito la donna. L’auto è stata sequestrata e il ventenne è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per lesioni stradali e omissione di soccorso.
Il conducente dell’auto, infatti, una volta impattato la donna, è andato via, sebbene fosse stato chiamato anche dalla vittima che gli diceva di fermarsi. Il sinistro è accaduto in Largo Montemezzi, nei pressi dell’incrocio con Piazzale Salieri, dietro il supermercato Eurospin.
Sul posto, per soccorrere la donna di 53 anni, un’ambulanza del pronto intervento sanitario. La donna è risultata subito in condizioni gravi tanto da essere trasportata al pronto soccorso del Santa Maria Goretti: ha riportato lesioni a braccia, bacino e torace. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale che hanno iniziato a mettere in fila diversi elementi per risalire all’identità del pirata della strada. La donna, peraltro, stava camminando con il suo cane che è rimasto lievemente ferito ed p stato affidato al marito.
Sul luogo, era presente anche un testimone. Sono state utili, inoltre, le immagini della video-sorveglianza che nei paraggi non mancano.