Aveva travolto con l’auto e ucciso un’anziana di 84 anni, per poi scappare senza fermarsi a prestare soccorso: arrestato
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio e della Tenenza di Ardea hanno arrestato e portato in carcere un trentenne, gravemente indiziato di omicidio stradale e omissione di soccorso. L’incidente risale al 10 giugno scorso ed è avvenuto sul lungomare degli Ardeatini nel Comune di Ardea. Per la vittima, purtroppo, – un’anziana di 84 anni, Anna Todaro – non c’è stato nulla da fare a causa delle ferite gravissime riportate nell’impatto. Rintracciato, il pirata della strada dovrà rispondere delle accuse a suo carico davanti all’Autorità giudiziaria.
Il provvedimento è scattato a conclusione delle indagini fatte dai carabinieri e coordinate dalla Procura. I militari hanno dato esecuzione alla misura di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’automobilista trentenne, come richiesto dalla Procura. I militari dell’Arma hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto. Subito dopo l’incidente infatti hanno trovato lo specchietto retrovisore e altri pezzi di scocca dell’auto pirata, nel punto in cui si è verificato l’impatto. Si trattava di una Peugeot, il cui conducente era scappato, facendo perdere in un primo momento le proprie tracce.
I carabinieri hanno acquisito e analizzato diversi filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Hanno identificato e ascoltato alcuni testimoni e sequestrato lo smartphone dell’uomo. In serata è stato lui stesso a presentarsi in caserma, nella Stazione Carabinieri di Torvaianica, spiegando ai militari di aver avuto un incidente stradale con una persona.