INVEISCE CONTRO I CARABINIERI E LI MINACCIA COL COLTELLO: 44ENNE ARRESTATO DI NOTTE A LATINA

Servizio straordinario di controllo del territorio. Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Latina un giovane del posto

Nell’ambito dei servizi straordinari di controlli del territorio nel capoluogo pontino, la scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Latina e della Sezione d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio hanno arrestato, in flagranza di reato, un soggetto di 44 anni del posto, già noto alle Forze di Polizia, per “violenza, resistenza, minaccia ed oltraggio a Pubblico Ufficiale”, deferendolo in stato di libertà anche per “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”.

Nello specifico, i Carabinieri, nel corso di un servizio ad “alto impatto”, hanno fermato l’indagato che si aggirava a piedi in via Cicerone, in evidente stato di alterazione psicofisica, che, alla vista dei Carabinieri, ha iniziato a minacciarli, per poi scagliarsi contro di loro, impugnando un coltello a serramanico con una lama da 20 centimetri.

I militari dell’Arma, nella fase iniziale dell’intervento, hanno provato a contenere l’indagato che, invece di calmarsi, ha continuato a minacciarli, venendo poi definitivamente bloccato e arrestato. Il coltello a serramanico è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime detentivo degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, con rito direttissimo.

Articolo precedente

SANITÀ, FDI A PRIVERNO: “IL NOSTRO CAMBIO DI PASSO”

Articolo successivo

FORMIA, I CARABINIERI EFFETTUANO IL SERVIZIO STRAORDINARIO

Ultime da Cronaca