OGNI ANNO NEL LAZIO 40MILA NUOVE DIAGNOSI DI TUMORI

Visite oncologiche

C’ è una grande attenzione sul tema dell’umanizzazione ed il benessere psicologico dei pazienti oncologici da parte delle strutture e dai professionisti nella nostra Regione.

Nel sistema sanitario regionale del Lazio quest’anno gli interventi chirurgici oncologici sono stati 25.704 e crescono del 5% rispetto all’anno passato. Stiamo parlando di più di 70 interventi al giorno con una prevalenza di quelli che riguardano il tumore alla mammella per le donne, oltre 6 mila interventi.

D’AMATO SUI TUMORI

Abbiamo ogni anno circa 40 mila nuove diagnosi di tumori e il Sistema sanitario regionale registra un saldo attivo di mobilità per la chirurgia oncologica di oltre 2 mila ricoveri”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato che questa mattina ha preso parte al congresso scientifico di APEO (associazione professionale di estetica oncologica) che si è tenuto presso l’IFO Istituto Tumori Regina Elena. 

“L’umanizzazione delle cure è per il sistema sanitario regionale del Lazio un obiettivo primario e si stanno facendo grandi passi in avanti. Credo sia inoltre importante – conclude l’Assessore D’Amato – continuare a lavorare sull’aggiornamento tecnico-scientifico mettendo sempre al centro il malato e la persona”.

Articolo precedente

SCOPERTA A PONZA E NELLE ISOLE PONTINE UNA NUOVA SPECIE DI LUCERTOLA

Articolo successivo

ITRI: IL CONSIGLIERE AGRESTI CHIEDE LA RIMOZIONE DEI CANCELLI PRIVATI CHE PRECLUDONO IL PASSAGGIO SU VIE PUBBLICHE

Ultime da Attualità

“FATTORIE APERTE” AD APRILIA

Si terrà domenica prossima, 26 marzo l’edizione 2023 di “Fattorie Aperte”, evento organizzato dall’associazione “Proiettiamo Aprilia”