INSULTO IN AULA, L’AVVOCATO DI LATINA QUERELA LA PARTE CIVILE DI UN PROCESSO

legge

Nel processo che prende le mosse dalla spaccatura in Federlazio, uno scontro in aula porta alla querela di un avvocato

È un processo che vede imputati, dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Gaetano Tanzi, l’ex direttore e l’ex presidente di Federlazio, Saverio Motolese e Giampaolo Olivetti.

Nel 2018, infatti, Motolese fu licenziato come direttore dell’associazione e con Olivetti fondò “Impresa”. Una spaccatura che si tramutò quindi in una e vera e propria scissione per cui, da settembre 2022, sia Motolese che Olivetti sono processati di fronte al giudice monocratico “perché in concorso tra loro, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, abusivamente si introducevano più volte nel sistema informatico della Federlazio, protetto da misure di sicurezza e copiavano i dati identificativi con gli indirizzi degli associati di Latina, chiudevano la pagina Facebook dell’Associazione…inoltre cancellavano gli archivi e tutta la corrispondenza elettronica, i cui dati venivano sottratti all’Associazione per costituirne una nuova in Latina”.

Grande accusatore dei due manager è l’ormai ex Presidente regionale di Federlazio, Silvio Rossignoli, che, tramite il suo legale, lo scorso 13 novembre, stava discutendo in aula la sua costituzione di parte civile. Proprio su tale costituzione, l’avvocato difensore Luca Giudetti, che difende Saverio Motolese, ha sollevato una eccezione.

Una eccezione evidentemente non gradita dalla parte avversa tanto che l’avvocato Giudetti, vistosi interrompere più volte dall’avvocato di Rossignoli, lo ha richiamato bruscamente all’ordine, pregandolo di tacere. Una reazione che non è andata giù a Rossignoli il quale ha detto testualmente all’avvocato Giudetti: “Lei è un maleducato”.

Al che l’avvocato Giudetti ha chiesto al giudice Tanzi di verbalizzare quanto accaduto, dopodiché, tramite il collega Stefano Iucci, ha sporto querela per diffamazione nei confronti di Rossignoli, responsabile, a suo dire, di aver mancato di rispetto alla sua funzione di avvocato. Secondo la denuncia sporta, Rossignoli si sarebbe macchiato di diffamazione avendo offeso il legale davanti a più persone.

Articolo precedente

PRESO IN PIENO DALL’AUTO E MORTO SUL COLPO: LA POLIZIA LOCALE ACQUISISCE I VIDEO DELL’INCIDENTE

Articolo successivo

L’ISTITUTO DON MILANI ACCORPATO. LBC: “DECISIONE PIOMBATA DALL’ALTO, LA SINDACA CORRA AI RIPARI”

Ultime da Giudiziaria