Un turista italiano è stato insultato e aggredito da tre giovani pontini mentre passeggiava mano nella mano con il suo partner
I tre aggressori gli hanno rivolto insulti omofobi, poi lo hanno accerchiato e aggredito utilizzando anche dello spray urticante. Gli hanno portato via il borsello con carte di credito, documenti e denaro contante, e poi si sono dileguati. La coppia si è subito rivolta a una pattuglia dei carabinieri presente in zona, che, acquisite le descrizioni dei tre giovani e analizzate le immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a rintracciare i presunti responsabili, individuati in via Manin, nel rione Esquilino. Avevano ancora parte della refurtiva.
Si tratta di un cittadino tunisino e uno di nazionalità egiziana maggiorenni, e di un minorenne egiziano. Tutti erano residenti in provincia di Latina e sono stati arrestati. Uno dei tre è stato anche trovato in possesso dello smartphone e della carta di credito di una turista irlandese che ne aveva subito il furto nella stessa mattina a Roma. Il turista aggredito invece è stato trasportato dal 118 all’ospedale San Giovanni Addolorata in codice giallo e dimesso con sette giorni di prognosi.