Spacciava da casa a Latina: è stato condannato il 34enne insospettabile arrestato dalla Squadra Mobile di Latina
Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, ha condannato Moreno Bottan, 34 anni di Latina, arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio lo scorso marzo. Il pontino è stato condannato col rito abbreviato alla pena di 5 anni e 4 mesi, a fronte della richieste del Pm Giuseppe Miliano per 6 anni di reclusione.
Lo scorso 16 marzo, le Squadre Mobili di Latina e Roma lo avevano arrestato individuando, in una zona prossima al lido di Latina, un vero e proprio supermarket dello spaccio allestito all’interno di una casa privata.
Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nei confronti del 34enne, estesa anche ad una seconda abitazione ubicata in una zona centrale di Latina, sono stati rinvenuti circa 900 grammi di hashish, 300 grammi di cocaina e 200 grammi di marijuana, nonché materiale per il confezionamento della droga e documentazione riconducibile allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Gup Bortone, dopo aver ascoltato Bottan nell’interrogatorio di garanzia, aveva convalidato l’arresto e confermato il carcere per l’uomo.