INNALZAMENTO DI FASCIA DELLA QUESTURA, COLETTA RIVENDICA: “MOZIONE APPROVATA NELLA SCORSA CONSILIATURA”

La consegna di Coletta a Prefetto e Questore di Latina della mozione per l'innalzamento della fascia della Questura di Latina
La consegna di Coletta a Prefetto e Questore di Latina della mozione per l'innalzamento della fascia della Questura di Latina

“Apprendiamo dell’interesse dell’onorevole Calandrini sul tema dell’innalzamento di fascia della Questura. Ricordiamo che nel 2022, l’allora gruppo consiliare del PD, presentò una mozione finalizzata proprio a questo: con l’obiettivo di adeguare l’organico alle mutate esigenze del territorio e per garantire costante monitoraggio e controllo in termini di sicurezza e legalità”.

“L’innalzamento di fascia della Questura di Latina è una richiesta avviata già dalle consiliature precedenti – ricorda il candidato sindaco Damiano Coletta.

Leggi anche:
INNALZAMENTO DI FASCIA DELLA QUESTURA DI LATINA: IL SINDACO CONSEGNA LA MOZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

“La mozione, proposta dal gruppo consiliare del Pd e ampiamente sostenuta poi da tutta la coalizione, era stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta del 23 marzo del 2022 e io stesso la consegnai al prefetto Maurizio Falco e all’allora questore Michele Spina. Una mozione che impegnava il sindaco e gli assessori a farsi portavoce, presso gli organi istituzionali, nel richiedere l’elevazione di fascia e dunque adeguare di conseguenza l’organico in base alle necessità reali del territorio.

Il testo era stato inoltrato anche al ministro Lamorgese, al capo della polizia, a parlamentari e consiglieri regionali eletti in provincia. Il tema della sicurezza ci ha visti sempre impegnati in prima linea per l’innalzamento di fascia della questura rappresenterebbe anche un riconoscimento importante alle forze dell’ordine per il lavoro che quotidianamente svolgono per arginare i fenomeni criminali”.

Lo dichiara, in una nota, il candidato sindaco Damiano Coletta.

Articolo precedente

ERASMUS, A SERMONETA LE DELEGAZIONI DI 5 NAZIONI

Articolo successivo

OSHO ARRIVA A LATINA, ATTESO IL 12 MAGGIO

Ultime da Politica