INCIDENTI MORTALI E RISSA, HORECA LAZIO SUD: “SERVE SENSIBILIZZAZIONE ANTI-ALCOOL”

Di Cocco (Horeca Lazio sud): “Incidenti mortali e risse in centro a causa dell’alcol, serve una sensibilizzazione all’uso di cocktail analcolici nei locali”

“Continuiamo ad assistere ad incidenti mortali sulle strade. Incidenti spesso causati da giovani o meno giovani, che si mettono alla guida dell’auto dopo aver ecceduto con l’alcol. Stragi, giovani vite spezzate, famiglie distrutte: bisogna impegnarci tutti per mettere un freno a questa deriva. E allo stesso modo, nelle zone della movida, assistiamo a continue risse, violenze, aggressioni che vedono protagonisti i più piccoli, spesso sotto gli effetti di alcol o droghe”.

“Come associazione Reti d’impresa Horeca Lazio sud abbiamo promosso, pochi mesi fa, il concorso Moda Latina per promuovere l’uso e appunto la ‘moda’ del cocktail analcolico. Sono convinto che il problema sia infatti di natura culturale e sociale. Bisogna far comprendere ai nostri ragazzi che il divertimento non deve per forza essere legato all’utilizzo smodato di alcol o droghe. Il divertimento può esserci anche assaporando un buon cocktail, senza alcol, e fatto coi migliori prodotti del territorio. Questa è una battaglia che porto avanti da anni, già da quanto ero Presidente di Fipe Confcommercio Lazio sud.  Abbiamo, come operatori del settore della ristorazione e dei pubblici esercizi, il dovere morale di promuovere forme sane di divertimento e dunque di spronare i ragazzi a non eccedere con l’uso di alcol. Sarei felice che tutti gli operatori della nostra Bella Italia, anche non iscritti a Horeca, promuovessero iniziative e campagne di sensibilizzazione tra i ragazzi affinché rinuncino a un cocktail alcolico per uno senza alcol. Chissà, magari scoprono che così, divertirsi, è anche più bello. 

Ai colleghi ricordo che per seguire questa nuova iniziativa “Moda Latina”, possono creare un nuovo Business, pubblicando, con varie proposte nel proprio locale oltre ad una miriade di Cocktail alcolici, anche 2 o 3 Cocktail di altissima creatività, con mille prodotti presenti sul mercato ad eccezione dell’alcol e non il solito succo di frutta o gingerino etc.. Come pubblicizzare questa novità? Ad esempio esponendo, su una lavagnetta luminosa, il nome dei tre cocktail analcolici preparati con maestria dal Barman, in maniera accattivante, in questo modo il ragazzo non verrà criticato dagli amici, al contrario, il giovane che lo avrà scelto passerà per uno alla moda …si proprio “Moda Latina” 

Lo afferma in  una nota il presidente dell’associazione Reti d’Impresa Horeca Lazio Sud Italo Di Cocco.

Articolo precedente

ESPLODE UNA CALDAIA DI UNA CASA: MARITO E MOGLIE FERITI A BELLA FARNIA

Articolo successivo

DUE CASE DI RIPOSO IRREGOLARI NELLA PROVINCIA DI LATINA: TUTTI I CONTROLLI DEI NAS

Ultime da Cronaca