INCIDENTE SULL’APPIA: TRAGEDIA PER UN GIOVANE DI FONDI

Davide Tenore
Davide Tenore

Grave incidente sull’Appia tra i Comuni di Fondi e Itri: sono quattro i feriti. Necessario l’intervento dell’eliambulanza

È accaduto intorno alle ore 17, al chilometro 126,200, nel tratto dell’Appia tra Fondi e Itri. Un gravissimo incidente che ha coinvolto addirittura quattro mezzi, tra cui una Porsche, una Bmw, un camion Peugeot e un furgone della Fiat “Fiorino” di Acqualatina Spa. Sarebbe stata una delle auto a sorpassare in maniera azzardata e a provocare un incidente a catena, con tanto di tamponamento.

Dopo l’incidente, è diventato un pomeriggio da incubo per la circolazione stradale che fino a orario inoltrato è stata bloccata in ambedue i versi. Sul posto, per via dell’incidente, i Falchi della Protezione civile di Fondi, guidati dal Presidente Mario Marino, la Polizia Locale di Fondi, i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e soprattutto una eliambulanza che è atterrata nel campo di calcio ubicato nella frazione di Madonna degli Angeli, nel Comune di Fondi.

L’intervento del mezzo di eliosoccorso è stato reso necessario per via delle condizioni di uno dei coinvolti, un 28enne di Fondi, ferito gravemente e condotto presso l’ospedale San Camillo di Roma. A rimanere ferite altre tre persone, di cui una piuttosto grave: ciascuna di loro è stata trasportata dalle ambulanze in tre diversi ospedali della provincia.

Sulla dinamica dell’incidente, sono al lavoro le forze dell’ordine così da ricostruire quanto accaduto.

Purtroppo, per il 28enne di Fondi, Davide Tenore, non c’è stato niente da fare: il ragazzo è deceduto. Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Su tutti, un amico che ricorda così il giovane: “Speravo in un miracolo, tutti speravamo in un miracolo!! Mi sento svuotato, stordito ed ho, abbiamo, nella testa quelle scene apocalittiche che non vorresti mai vivere. Essendo sopraggiunti immediatamente dopo l’incidente non abbiamo capito cosa sia accaduto qualche attimo prima del nostro arrivo…eri a terra nell’unico punto aperto del guard rail…a 5/6 metri nel lato opposto della corsia dove era la tua macchina completamente distrutta.. non riesco a capire come sei arrivato lì, difficile comprendere tutto, poi ti sei ripreso e man mano che aspettavamo i soccorsi avanzati la situazione è apparsa gravissima ed è piano piano precipitata! I rottami delle autovetture, il fumo, il clacson della tua automobile distrutta rimasto incagliato ad emettere un rumore continuo e assordante… poi le sirene, la prima ambulanza, la seconda…la terza e tutti legati alla speranza…le preghiere sono state vane. Ora apprendo, ti vedo in una foto diverso da come ti ho visto sull’asfalto! Riposa in pace Davide!!!”.

Articolo precedente

INVESTITO SULLA SS PONTINA: TRAGEDIA PER UN UOMO

Articolo successivo

VIA MASSARO, ESULTA FDI: “GRAZIE AL GOVERNO, DIVENTERÀ REALTÀ”

Ultime da Cronaca