Grave incidente sul lavoro all’interno dell’impianto di trattamento meccanico biologico di Rida Ambiente srl: sul posto soccorritori e Carabinieri
È accaduto nella giornata di ieri, 25 settembre, l’incidente sul lavoro che ha coinvolto un operaio di 42 anni della Rida Ambiente srl, la società che gestisce l’impianto Tmb di via Valcamonica ad Aprilia. L’impianto, come noto, tratta i rifiuti indifferenziati di gran parte dei Comuni della Provincia di Latina.
L’incidente, avvenuto nella mattinata di ieri, ha causato all’operaio una grave ferita ad una gamba, tanto che sono stati allertati immediatamente i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha valutato il caso piuttosto grave, tanto da far intervenire un’eliambulanza che ha trasportato l’operaio presso il San Camillo di Roma. L’intervento dell’eliosoccoso si è reso necessario per il rischio di una emorragia all’arto ferito.
Non ancora chiare le cause dell’incidente: il 42enne si sarebbe ferito rimanendo schiacciato da una barra di ferro che lo avrebbe colpito su arti, torace e bacino. Fatto sta che sul luogo è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri per gli accertamenti del caso e per il probabile interessamento dell’autorità giudiziaria. A intervenire anche i tecnici dello Spresal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro dell’Asl di Latina.