Scontro mortale sulla Pontina a Latina: l’incidente tra più mezzi ha provocato il decesso di una persona sbalzato fuori dall’auto
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto tra un furgone e una Peugeot che si sarebbero scontrati frontalmente viaggiando l’uno in senso contrario dell’altra. Complessivamente, nell’incidente, sono rimasti coinvolti due furgoni e due auto: la suddetta Peugeot e una Ford. Il bilancio è di 5 feriti e, come detto, un morto.
L’impatto, molto violento, ha fatto sbalzare fuori dall’abitacolo dell’auto la vittima che è precipitata giù per circa dieci metri.
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 72 sulla SS Pontina.
In soccorso, oltreché ai sanitari del 118, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco, anche un’eliambulanza.
La SS Pontina è stata al momento chiusa in entrambe le direzioni.
AGGIORNAMENTO – L’uomo deceduto in seguito all’incidente è Salvatore Marchetti, 65 anni originario di Maenza. L’incidente si sarebbe originato da un sorpasso mal calcolato: la Ford Fiesta guidata da una donna di 53 anni che stava tornando a Sabaudia (M.U. di origine romena) ha sorpassato, infatti, un furgone in direzione Terracina e nel farlo ha invaso la corsia.
Dall’altra parte della corsia c’era Marchetti alla guida della Peugeot. L’auto è stata toccata neanche troppo violentemente ma sufficientemente per far perdere il controllo al 65enne maentino. La Peugeot è finita sull’altra corsia rigirandosi così da scontrarsi, questa volta violentemente, contro il furgone che arrivava in quell’istante.
È nell’impatto violento che Marchetti è sbalzato dall’abitacolo finendo sotto il cavalcavia e morendo probabilmente sul colpo.