Latina, incidente mortale sulla Monti Lepini, al chilometro 49,900, davanti a Mondo Convenienza: condannato il conducente dell’auto
Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Molfese, ha condannato per omicidio colposo il 33enne che a novembre 2020, alla guida del suo furgone (dove c’era anche la moglie e i due figli piccoli), urtò violentemente la Fiat Panda guidata dal noto imprenditore pontino Sisto Vona.
A febbraio 2021, dopo 3 mese Sisto Vona, l’imprenditore pontino di 64 anni operante nel settore del soccorso stradale, che era stato coinvolto in quel terribile incidente stradale sulla Monti Lepini, morì in seguito alle ferite riportate.
Il sinistro si era verificato all’altezza di Mondo Convenienza, mentre Vona rientrava a Borgo San Michele con la sua auto che impattò violentemente contro l’autocarro.
Il 33enne ha patteggiato la pena a 2 anni di reclusione. Costituiti come parti civili i famigliari della vittima, difesi dagli avvocati Imperia e Cacciapuoti.