INCIDENTE IN RADA TRA DUE BARCHE A PONZA: INTERVIENE LA GUARDIA COSTIERA

È da poco iniziato l’ultimo weekend di agosto ed i flussi turistici nelle isole pontine, anche grazie al meteo favorevole, sembrano non cessare d’intensità.

Nel pomeriggio di ieri, 23 agosto, la rada di Ponza è stata interessata da una collisione avvenuta tra due unità da diporto. I conduttori e passeggeri sono rimasti illesi mentre una delle due unità ha subito danni non significativi nella parte prodiera dello scafo, motivo per cui si trova attualmente ormeggiata presso un locale cantiere navale per le riparazioni del caso.

L’assistenza e il soccorso a cura dei militari della Guardia Costiera è stata immediata, così come l’avvio della conseguente attività di inchiesta, necessaria per accertare le dinamiche degli eventi. Anche grazie all’intervento sul posto del personale sanitario, è stato subito possibile escludere lo stato di alterazione psico-fisica dei conduttori dalle cause dell’incidente.

I danni maggiori li ha riportati lo yacht che batteva bandiera inglese. Praticamente non danneggiato, invece, l’altro yacht, battente bandiera delle Isole Marschall.

Ad ogni modo dalla settimana antecedente la festività di Ferragosto, l’attività di controllo e di prevenzione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ponza e dell’Ufficio Locale Marittimo di Ventotene prosegue con la massima soglia di attenzione per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività diportistiche e balneari in un’area di così elevato pregio turistico e paesaggistico: solo negli ultimi giorni è stato sanzionato un noleggiatore abusivo di unità da diporto (sanzione amministrativa da 3.672,22 euro) ed è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria un operatore commerciale che aveva abusivamente esteso le pertinenze del proprio locale occupando senza titolo il demanio marittimo, immediatamente sgomberato e restituito alla libera fruizione.

Articolo precedente

BADANTE CONFESSA L’OMICIDIO DI 4 ANZIANI: DUE VITTIME UCCISE A LATINA

Articolo successivo

GENITORI PICCHIATI DAI FIGLI, GLI ARRESTATI NEGANO LE ACCUSE: ENTRAMBI RESTANO IN CARCERE

Ultime da Cronaca