Grave incidente a Latina: non ce l’ha fatta l’adolescente di 17 anni caduta due settimane fa insieme al fratello
“Sei stata una presenza silenziosa, discreta e affettuosa. Anche se con noi solo per un anno, hai avuto subito modo di farti apprezzare non solo per la tua bravura ma anche per una dolcezza infinita. Se ne va un pezzo di noi. Ciao Sara, non ti dimenticheremo mai. Un caro abbraccio alla famiglia Pellizzon e alla ASD Cosmos Volley Latina, che ha curato e accompagnato nella crescita questa splendida creatura”.
Così, sulla pagina Facebook, la società sportiva Futura Terracina Pallavolo per cui giocava la giovane sportiva.
La 17enne Sara Pellizzon era stata coinvolta in un incidente avvenuta il primo di marzo, poco prima delle ore 8, quando, insieme al fratello, in sella al loro scooter, sono scivolati sull’asfalto bagnato dalla pioggia. Il luogo del sinistro fu la Litoranea verso Borgo Sabotino. L’impatto a terra e successivamente contro un’auto che li precedeva fu molto violento considerato che i due ragazzi, fratello e sorella non ancora maggiorenni, rimasero a terra.
A intervenire i soccorritori del 118 che hanno valutato gravi le condizioni della ragazza che fu trasportata all’ospedale Gemelli di Roma. Per lei codice rosso e un forte trauma alla testa. Sul posto arrivarono i Carabinieri della Compagnia di Terracina che hanno aperto una inchiesta. Quasi illeso il fratello di Sara Pellizzon che era alla guida del motorino.
Purtroppo, per Sara Pellizzon non c’è stato niente da fare. Da prassi, sarà iscritto nel registro degli indagati il fratello che guidava il motorino. Sin dai primi accertamenti, avvenuti due settimane fa da parte die Carabinieri della Compagnia di Latina, pare che il caso utilizzato dalla povera ragazza dededuta fosse deteriorato e non in grado di garantire la sicurezza.