Un grave incidente stradale questa mattina all’alba sulla Ss Pontina, all’altezza dell’uscita Campoverde Sud, in direzione Roma
Sul posto i tecnici Anas, i Vigili del Fuoco (squadra territoriale apriliana) e i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, alcuni in modo molto grave. La strada è stata chiusa all’altezza di Campoverde con uscita obbligatoria sulla parallela della Pontina. Sul posto anche la Polizia Stradale di Aprilia che dovrà ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’incidente è avvenuto alle ore 4 di questa mattina, al al km 55 della Pontina. Il bilancio è tragico: sono due le persone morte e tre i feriti. I deceduti sono due ragazzi di 24 (G.A. le sue iniziali) e 27 anni (C.M. le sue iniziali), mentre il resto dei feriti (tre gravi e tre lievi) è stato trasferito negli ospedali di Latina, Aprilia e Anzio-Nettuno.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto molto violento è avvenuto tra due auto – una Smart e una Panda – che viaggiavano verso Roma e una delle due vetture si è ribaltata andando a scontrarsi col guardrail. Il conducente della Smart Forfour, sui cui viaggiavano cinque persone, tutte di Pomezia, avrebbe perso il controllo dell’auto sull’asfalto reso viscido dalla pioggia, finendo completamente ribaltato: uno dei ragazza è persino finito fuori dall’abitacolo della vettura. In mezzo alla strada, in seguito, la Panda, con tre giovani di Anzio a bordo, che sopraggiungeva da Latina avrebbe centrato in pieno la Smart. Entrambi i morti viaggiavano sulla Smart.
Molti i disagi alla circolazione, con una cosa lunga di auto sin dal territorio di Latina. La corsia nord della Pontina è rimasta chiusa per diverse ore. Sul posto la Polizia Stradale del Distaccamento di Aprilia.