INCHIESTA DUNE: GIP LASCIA AI DOMICILIARI GERVASI

Tribunale di Latina
Tribunale di Latina

Inchiesta Dune: era stata interrogata per ore l’ex Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, il Giudice per le indagini preliminari ha deciso sulla misura cautelare

Il Giudice per le indagini preliminari Giorgia Castriota ha sciolto la riserva sulla richiesta dell’avvocato Gianni Lauretti che difende l’ex sindaco di Sabaudia Giada Gervasi. L’avvocato, ex primo cittadino della città delle dune, rimarrà agli arresti domiciliari.

Non sono state sufficienti le risposte della Gervasi né la richiesta di revoca dei domiciliari in ragione del fatto che l’ex Sindaco si è dimessa dalla sua carica. Tanti i capi d’imputazione contestati tra cui la corruzione, undici episodi di turbativa d’asta e il falso in concorso con dipendenti comunali, amministratori e imprenditori.

Erano state dure le parole del Gup Castriota nei confronti di Gervasi nell’ordinanza cautelare. Tra i passaggi più significati quello in cui l’ex prima cittadina veniva definita “al vertice di un sistema criminoso” interno al Comune di Sabaudia tra appalti per la Coppa del Mondo di Canottaggio e canoni demaniali per i concessionari balneari, oltreché ai fatti contestati che hanno visto coinvolti alcuni Carabinieri Forestali.

Leggi anche:
ARRESTI A SABAUDIA: APPALTI E FAVORITISMI, COMUNE E ENTE PARCO KO. COINVOLTI ANCHE FORESTALI…E SPUNTA PURE LA MAGLIA DI DYBALA

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 2444 NUOVI CASI E 5 DECESSI. D’AMATO: “IN TUTTE LE PROVINCE, PREDIPOSTI VACCINI PER UCRAINI”

Articolo successivo

8 MARZO, PREVENZIONE TUTTO L’ANNO: UNA SEZIONE ANDOS A SERMONETA

Ultime da Giudiziaria