INCENDIO DISTRUGGE FIENILE NELL’AZIENDA AGRICOLA A LATINA

Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Distrutto dalle fiamme un deposito di fieno all’interno di un’azienda agricola a Latina: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Non è stato facile per i Vigili del Fuoco domare le fiamme che hanno divampato all’interno di un’azienda agricola che si trova in Via Litoranea a Latina. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, avvertiti tramite il numero d’emergenza 112. Sul posto anche gli agenti di polizia della Squadra Volante di Latina.

Le operazioni di spegnimento sono state non banali e hanno comportato il dispiego di uomini e mezzi per un rogo che ha attecchito sul fieno presente nel deposito interno all’azienda agricola. Un incendio molto pericoloso che ha rischiato di devastare tutta l’azienda agricola, compresi gli altri locali in cui non era presente il fieno. Ad ogni modo, per l’azienda non saranno di semplice risoluzione i danni provocati dalla potenza delle fiamme.

Le cause dell’incendio non sono state ancora chiarite, ma nessuna ipotesi è stata esclusa al momento.

“Poco dopo le 20 di lunedì 8 gennaio 2024 – si legge nella nota ufficiale dei Vigili del Fuoco – il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel capoluogo a seguito segnalazioni giunte al NUE112 per un incendio. Sul posto, in via Litoranea, nei pressi dell’incrocio con via del Lido, la squadra territoriale di Latina constatava la presenza di un incendio all’interno di una azienda agricola privata”.

Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, “le fiamme avevano già coinvolto, totalmente, un capannone di circa 300 mq con al suo interno circa 400 balloni di fieno, oltre a diverse attrezzature agricole. Subito iniziavano le operazioni di spegnimento con l’ausilio, alla prima squadra intervenuta, di due autobotti”.

“Contemporaneamente il ROS vf (Responsabile Operazioni di Soccorso), in collaborazione con il personale della Polizia di Stato, effettuava un controllo della scena per cercare di individuare elementi utili per risalire alle cause che, al momento, non si sono potute accertare. Non si registrano persone coinvolte”.

Articolo precedente

MORIA DEI KIWI, DA CORI 31 RICHIESTE DA PARTE DEGLI AGRICOLTORI

Articolo successivo

“I BORBONE, L’ARTE CHE RACCONTA LA STORIA DI GAETA”, IL CONVEGNO

Ultime da Cronaca