INCENDIO ALL’ISOLA ECOLOGICA DI SAN FELICE CIRCEO: A FUOCO I MEZZI PER LA RACCOLTA RIFIUTI

Incendio all’isola ecologica di San Felice Circeo in Via della Pineta: sul posto sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri

Si è verificato nella notte un incendio all’isola ecologica di San Felice Circeo, in via della Pineta, in località Borgo Montenero. Le fiamme hanno coinvolto mezzi e rifiuti, tanto che è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. L’incendio è scoppiato poco dopo l’una di stanotte quando il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina è intervenuto nel Comune di San Felice Circeo, a seguito segnalazioni riguardo un incendio, giunte al numero d’emergenza 112.

Sul posto, in via della Pineta, la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Terracina ha constatato la presenza di fiamme che stavano interessando diversi automezzi speciali, adibiti alla raccolta rifiuti, in un’area circoscritta all’aperto. Da subito sono iniziate le operazioni di spegnimento finalizzate a contenere l’incendio così da non provocare ulteriori danni.

Sul posto anche i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terracina e della Stazione di San Felice Circeo che hanno sin da subito avviato gli accertamenti per risalire alle cause dell’incendio. L’ipotesi più probabile è quella di natura dolosa. A collaborare alle indagini anche la Polizia Locale di San Felice Circeo.

A fuoco otto mezzi adibiti al trasporto dell’immondizia, due grandi raccoglitori di rifiuti ed alcuni bidoni in plastica che erano nel piazzale. I mezzi si trovavano parcheggiati all’interno del deposito utilizzato dalla società Rieco SpA, ditta di Chieti che gestisce da gennaio la raccolta differenziata nel comune sanfeliciano in sostituzione della pontina Del Prete srl.

“Rispetto a quanto avvenuto la scorsa notte – ha commentato la sindaca Monia Di Cosimo – confidiamo nell’operato degli investigatori e degli inquirenti affinché venga fatta luce sull’incendio che ha interessato alcuni mezzi parcheggiati nell’autoparco di via della Pineta. Ringrazio, a nome di tutta la nostra amministrazione, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti sul posto riuscendo a circoscrivere e limitare i danni”.

Un incendio inquietante che rischia di mettere in pericolo la continuità del servizio d’igiene urbana a San Felice Circeo, peraltro a pochi giorni dall’estate quando la città moltiplicherà le presenze con i turisti. Utili alle indagini dei Carabinieri saranno le immagini della videosorveglianza che potrebbero aver immortalato qualche presenza prima del rogo che ha distrutto i mezzi della raccolta de rifiuti.

Articolo precedente

ECOISOLE NELLE BORGATE, SERMONETA SI CANDIDA AI FINANZIAMENTI REGIONALI

Articolo successivo

EUROPEE, IL M5S CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE ALL’OXER DI LATINA

Ultime da Cronaca