INCENDIO ALLA STRADAIOLI DI APRILIA: FIAMME DOMATE. FUMO E ODORE ACRE IN TUTTA LA ZONA

Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Maxi incendio questo pomeriggio ad Aprilia: le fiamme hanno attecchito all’interno dell’azienda edile Stradaioli, fumo sulla SS Pontina

Un enorme rogo e una colonna di fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza, ha interessato l’azienda edile Stradaioli di Aprilia. Non solo fumo nero, ma anche l’ormai classi odore acre di plastica bruciata che, con il vento, ha raggiunto anche la città di Latina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aprilia, 118 e stradale.

L’incendio si è sprigionato nel primo pomeriggio di oggi, 21 febbraio, ad Aprilia all’interno dell’azienda Stradaioli di via Isarco. Nell’azienda, che si interessa della produzione di calcestruzzi preconfezionati, conglomerati bituminosi e manufatti in calcestruzzo vibrocompresso, le fiamme hanno divamapto dall’interno, bruciando materiale che ha prodotto il fumo nero che si è sollevato.

Sul posto i Vigili del fuoco del Distaccamento du Aprilia, i soccorritori del 118 e la Polizia Stradale. Le fiamme hanno attecchito dall’interno di una delle cisterne di bitume. All’arrivo dei Vigili del Fuoco le fiamme stavano coinvolgendo il settore per la lavorazione del bitume. Immediatamente sono iniziate le fasi di spegnimento. Il tempestivo intervento ha permesso al personale dei Vigili del Fuoco intervenuto, con diversi mezzi, di avere in breve tempo la situazione sotto controllo ed avviare le fasi di bonifica dell’area coinvolta dalle fiamme. Successivamente è stato effettuato un controllo della scena per cercare di risalire alle cause che, al momento, sono ancora sconosciute.

Dopo circa due ore di lavoro, i Vigili del Fuoco, intorno alle ore 16, hanno spento l’incendio. La situazione è sotto controllo e non si registrano feriti. È probabile che l’incendio sia partito a causa di un corto circuito di uno dei quadri elettrici che, a catena, ha coinvolto una caldaia e infine una cisterna di bitume.

Articolo precedente

“I PUBBLICANI”, SPACCIO E PESTAGGI A LATINA, TUTTI CONDANNATI: PER QUATTRO DI LORO RIDUZIONI DI PENA

Articolo successivo

ISTITUITA DALLA REGIONE LA GIORNATA DEDICATA AI FRATELLI DELLE PERSONE CON MALATTIE RARE

Ultime da Cronaca