Stanotte, ad Aprilia, in via Araldo di Crollalanza, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti a seguito di un incendio sviluppatosi presso la pizzeria “Tema – Roma in una pizza” (la pizzeria si chiamava “I vesuviani”), attualmente chiusa per ferie.
Congiuntamente all’arrivo dei militari dell’Arma, è arrivato anche il personale dei Vigili del Fuoco che ha proceduto allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza del locale.
Le fiamme hanno danneggiato una piccola porzione della pavimentazione in legno, senza interessare la parte interna del locale. Le indagini dei Carabinieri proseguono, rivolte a scoprire le cause dell’incendio. Si segue la pista del dolo in quanto è molto probabile che qualcuno dall’esterno abbia provato a dare fuoco al locale. Utili alle indagini saranno le immagini della video-sorveglianza.
A dare l’allarme dell’incendio, come sottolinea la titolare del locale sui social, Francesca Marcantognini, è stato un ragazzo che ha avvertito il numero d’emergenza: “Fortunatamente grazie a un ragazzo fantastico che ha chiamato i vigili del fuoco l’incendio è stato placato e il danno si è limitato a due tavole di legno bruciate e una parte di vetro. Ci discostiamo da questi gesti che non rappresentano altro che una minuscola parte della città, che ci ha accolto con grande affetto e apprezzamento. Aprilia merita molto di più di questi episodi. Siamo fieri del nostro lavoro e lo porteremo avanti con grande orgoglio. Ci rivediamo domani alle ore 19”.
Da poco, infatti, la titolare si è trasferita da Milano per aprire ad Aprilia la pizzeria oggetto dell’attentato incendiario.