Incendio al Palazzo di Vetro a Latina: a intervenire i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Alcune persone rimaste intossicate
L’ennesimo episodio di degrado al Palazzo di Vetro, in via Pierluigi Nervi, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, se non vi fosse stato l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio divampato alle prime luci dell’alba di oggi, 27 maggio.
L’incendio si è originato da un materasso posizionato nella Scala I, tra i civici 236 e 238, e utilizzato da uno dei tanti stranieri che pernottano. A prendere fuoco anche carta e altri detriti che hanno ben presto fatto propagare le fiamme su ai piani superiori di una delle scale del Palazzo di Vetro. Il fumo ha raggiunto gli appartamenti abitati da diverse famiglie e alcuni dei residenti, alle strette, sono usciti fuori dalle finestre calandosi giù.
I Vigili del Fuoco e il personale sanitario sono intervenuti anche perché risultano due persone ferite e un’altra intossicata. L’incendio è stato probabilmente di matrice dolosa, ma sarà la relazione dei Vigili del Fuoco a stabilire le cause del rogo.
La vicenda non può che far tornare d’attualità le condizioni del Palazzo di Vetro, tra degrado, insicurezza e prostituzione. Sul posto anche gli agenti della Squadra Volante.
Leggi anche:
COLOSSEO E PALAZZO DI VETRO: DECISO IL GRUPPO INTERFORZE PER RIPRISTINARE LA LEGALITÀ