INCENDIO AL DEPOSITO MERCI A LATINA SCALO

Incendio a Latina Scalo: le fiamme, per cause ancora da appurare, sono divampate nel deposito di un’azienda

Una densa coltre di fumo nero ha invaso Latina Scalo fino a spingersi sull’Appia e nelle zone limitrofe. A prendere fuoco materiale interno al deposito dell’azienda che si occupa di logistica merci in Strada Gloria: Log up Service.

Preoccupazione tra i cittadini che, anche tramite un tam tam sui social, hanno consigliato a tutti di chiudere le finestre considerato il fumo nero causato dall’incendio. A prendere fuoco i bidoni in plastica adibiti alla raccolta differenziata porta a porta e stoccati nell’azienda da ABC, la società del Comune di Latina che gestisce l’igiene urbana.

Sul posto i Vigili del Fuoco Aprilia e Latina, oltreché ai Carabinieri, che sono riusciti anche attraverso di un continuo intervento degli elicotteri a circoscrivere l’incendio e a non farlo alimentare ulteriormente. Accorsi anche l’assessore con delega ad Abc Dario Bellini e il direttore dell’Azienda Silvio Ascoli.

Nei prossimi giorni, saranno auspicabili delle verifiche per accertare la presenza di sostanze tossiche liberate nell’aria dall’incendio di plastica. Di solito, in questi casi, a intervenire deve essere l’Arpa Lazio sia con rilevamenti nell’aria sia consigliando all’ente comunale il da farsi: il Sindaco, infatti, è responsabile della salute pubblica che dovrà essere assicurata e non messa a rischio.

Intanto, la gente si è chiusa dentro casa a causa del forte e acre odore sprigionato dalla nube.

Articolo precedente

ACQUA E TARIFFE: A LATINA BOLLETTE ALTE E MAGLIA NERA PER DISPERSIONE IDRICA

Articolo successivo

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: INTESA TRA COMUNE DI FORMIA E IL “FERMI-FILANGIERI”

Ultime da Cronaca