A distanza di 25 giorni dal devastante incendio nei sotterranei, riaprono gli uffici del Comune di Aprilia dopo i lavori di bonifica
Ci sono volute tre ordinanze delle commissarie del Comune per disporre i lavori di ripristino degli uffici del Comune interessati dal devastante incendio del 3 luglio quando ignoti hanno appiccato il fuoco nel garage dove si trovano le auto dell’ente.
Leggi anche:
ATTACCO INCENDIARIO AL COMUNE DI APRILIA: L’ESCALATION CRIMINALE NEL GARAGE INCUSTODITO
La decisione della terza ordinanza è stata presa dopo due atti che già stabilivano la chiusura di diversi uffici interessati dall’incendio. Decisiva per la proroga è stata la relazione redatta dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Latina, intervenuti nei luoghi interessati dall’incendio. “Appare congruo individuare – si leggeva nell’ultima ordinanza – la durata di detta interdizione almeno sino al 25/07/2025, al fine di permettere lo svolgimento delle operazioni utili alle verifiche di idoneità dei locali, dando atto che la presente ordinanza potrà essere revocata o prorogata rispetto al termine sopra indicato sulla scorta dell’esito delle relazioni/accertamenti dei tecnici specializzati, nonché delle operazioni di pulizia/igienizzazione in corso di svolgimento”.
Ora, come spiega una nota del Comune sul sito online, gli uffici potranno riaprire. “Si informa la cittadinanza che in data 25/07/2025 sono state regolarmente riposizionate tutte le postazioni lavorative traslocate a causa dell’incendio che lo scorso 3 luglio ha interessato parte degli Uffici di piazza dei Bersaglieri, rendendoli temporaneamente inagibili. La piena operatività di detti Uffici e la conseguente formale riapertura al pubblico è fissata per il prossimo lunedì 28 luglio“.
Per quanto riguarda l’incendio del 3 luglio, proseguono le indagini affidate al Commissariato di Polizia di Aprilia.