INCENDIO A BORGO SANTA MARIA, ITALGAS: “ROGO CAUSATO DALLE STERPAGLIE”

Incendio a Borgo Santa Maria, Italgas precisa e stabilisce la causa del rogo partito dalla conduttura del gas

Rispetto a quanto accaduto ieri, a Borgo Santa Maria, a Latina, un portavoce Italgas fa sapere che il danneggiamento della condotta del gas è stato provocato dall’incendio di alcune sterpaglie, con le fiamme che hanno raggiunto il ponte di via del Crocifisso, dove corre un tratto della condotta del gas che serve il borgo.

Il Pronto Intervento Italgas, accorso tempestivamente, ha messo in sicurezza e riparato la condotta nella serata di ieri. Dalle prime ore di oggi i tecnici hanno quindi rimesso in esercizio la rete e, nel corso della giornata, riattiveranno le utenze coinvolte dall’interruzione.

COSA È SUCCESSO – Un violento incendio è divampato ieri pomeriggio, 13 agosto, alla periferia di Latina, sul cavalcavia di via del Crocifisso a Borgo Santa Maria. A causare il rogo è stata una fuga di gas dovuta alla rottura della conduttura della rete cittadina che ha fatto sprigionare le fiamme all’altezza del ponte che attraversa il canale delle Acque Alte.

Il tratto di strada è stato immediatamente chiuso al traffico dalla Polizia Locale. A intervenire diverse squadre di Vigili del Fuoco e tecnici di Italgas al lavoro per spegnere le fiamme e gestire la situazione di emergenza interrompendo il flusso di gas e riparando il guasto alla tubatura.

Sul luogo dell’incendio anche i volontari della protezione civile e gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina. Non si registrano persone coinvolte. Evacuate per precauzione le abitazioni circostanti: circa 80 persone hanno dovuto trovare una sistemazione.

I tecnici del pronto intervento della Italgas hanno provveduto alla chiusura della linea per interrompere il flusso che alimentava l’incendio.

Articolo precedente

VELENI TRA I COMMERCIALISTI, L’ORDINE DI LATINA VINCE SUL CONSIGLIO NAZIONALE: VIA LIBERA ALL’ACCESSO AGLI ATTI

Articolo successivo

SCUOLA DI VIA PIAGGE MARINE A SEZZE, CONTINUA LA MESSA IN SICUREZZA

Ultime da Cronaca