Serie di incendi nel Comune di Sabaudia: dopo il maxi rogo che ha raso al suolo un vivaio a Bella Farnia, altre fiamme che hanno destato la preoccupazione
Non solo l’incendio in strada Diversivo Nocchia che ha distrutto un vivaio, mezzi agricoli e un camion, generando un intenso fumo nero visibile a chilometri di distanza, a Sabaudia sono state ore di lavoro e preoccupazione anche per altri roghi.
Quello più significativo è partito ieri, sabato 27 luglio, da un cantiere edile in Via Belgio che si è propagato verso un terreno dove c’erano sterpaglie secche. Il vento e l’incuria hanno fatto il resto, tanto che è stato necessario l’intervento di Vigili del Fuoco, Polizia Local e i volontari del gruppo comunale d Protezione Civile e dell’Anc di Sabaudia.
Nella giornata precedente, 26 luglio, altri due incendi avevano attecchito in un deposito sempre a Bella Farnia e in via Caporale Tortini. Gli interventi dei Vigili del Fuoco e dei volontari hanno permesso che i roghi non avessero la portata dell’incendio del vivaio.