INCANTO DI NATALE: IL CONCERTO DI BENEFICENZA A LATINA

Incanto di Natale concerto spettacolo di beneficenza: Racconto fantastico di un Natale Moderno di Clara Costanzo con i Giovani Filarmonici Pontini

Andrà in scena Giovedì 15 dicembre alle ore 21.00 sul palco del Teatro Moderno di Latina lo spettacolo Incanto di Natale, scritto, diretto e interpretato da Clara Costanzo con il supporto dell’orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini che si cimenterà in un repertorio classico e moderno dei più popolari canti di Natale. Ambientato il giorno della vigilia di Natale, in una frenetica città dei nostri giorni, Incanto di Natale racconta dei preparativi della sera della vigilia sconvolti da un colossale black-out, causato dal passaggio della stessa stella cometa che aveva annunciato la nascita del Bambino.

Nella storia la riscoperta delle “cose semplici” e del significato laico universale del Natale, la solidarietà, l’amicizia, l’integrazione e la pace nel mondo. I valori importanti nella vita: famiglia e affetti, condivisione, generosità, altruismo ma anche la povertà, la ricchezza e l’eccessiva dipendenza dalla tecnologia. La musica è parte integrante del racconto, le canzoni tradizionali, riarrangiate ed eseguite dal vivo dai Giovani Filarmonici Pontini diretti dal maestro Stefania Cimino, sottolineano e accompagnano le emozioni vissute dai personaggi protagonisti della storia. Lo spettacolo Incanto di Natalevede il patrocinio della Provincia di Latina.

Durante la  performance, i Giovani Filarmonici Pontini saranno affiancati dal coro degli allievi della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di Latina, diretta dalla Prof.ssa Eliana Valterio. I ragazzi di Vocincoro sono coordinati dagli insegnanti M. Cecconi, L. Cosignani, M. Tartaglione. Con gli allievi di Vocincoro saliranno sul palco anche i coristi della LatinAutismo e dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Latina, associazioni alle quali sarà devoluto l’incasso del concerto spettacolo di Giovedì 15 dicembre.  

L’ Associazione LatinAutismo sostiene l’inclusione dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico mentre all’Associazione Italiana Persone Down sezione di Latina  opera  a favore delle persone Down e delle loro famiglie.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 1475 NUOVI CASI E 7 DECESSI

Articolo successivo

PICCHIATA DAVANTI AL BAMBINO, DENUNCIA IL COMPAGNO: ALLONTANATO

Ultime da Cronaca